Area Industriale ASI di Conza della Campania

Descrizione dell'area

L’area Industriale ASI di Conza della Campania è stata realizzata con la Legge 219/81, che oltre a rappresentare un provvedimento necessario per far fronte agli eventi sismici dell’80, ha cercato di creare nuove opportunità di sviluppo per le aree colpite.
L’area, ubicata nel Comune di Conza della Campania, si estende su una superficie complessiva di 175.000 mq e si articola in 8 lotti. Per una delle aziende assegnatarie è in corso la procedura fallimentare, per cui il lotto rientrerà nelle disponibilità dell’ASI nel prossimo futuro.
L’area è situata ad un’altitudine media sul livello del mare di 480 mt.; dista 5 km dal centro urbano di Conza della Campania (circa 1.500 abitanti) e 60 Km dal capoluogo, Avellino. E’ comodamente accessibile dalla Strada Statale 7, a ridosso della quale è dislocata su un terreno pressoché pianeggiante.

La viabilità interna all’area è ottima. La depurazione dei reflui, sia industriali che civili, avviene mediante un efficiente impianto collocato all’interno dell’area e gestito dal Consorzio, il quale, assicura inoltre i seguenti servizi:

  • pulizia e manutenzione ordinaria di strade, parcheggi e opere a verde;
  • depurazione dei reflui, sia industriali che civili;
  • verifiche, controllo e manutenzione ordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione;
  • manutenzione ordinaria delle reti fognarie;
  • sgombero urgente e sollecito ripristino delle strade consortili in caso di nevicate;
  • derattizzazione e disinfestazione delle aree consortili almeno due volte all’anno.

Le aziende effettivamente operative nell’area ASI di Conza della Campania allo stato attuale sono quattro: la CON.DOR GROUP S.p.A. che produce macchine per l’edilizia e materiali di ponteggio, l’AWELCO INC. PRODUCTION S.p.A. che produce saldatrici a filo industriale e per hobbistica; l’ INDUSTRIE POLIECO – M.P.B. S.r.L. azienda di eccellenza nella produzione di tubi corrugati in polietilene e riempimenti plastici per impianti di depurazione; la BIAIR S.r.L. che si interessa di lavorazioni meccaniche.

Informazioni dell'Area

Sup. tot. lotti (mq): 106.910

Numero Lotti: 8

Lotti disponibili: 0

Lotti dismessi: 1

Sup. disp. per nuovi insediamenti (mq):

Destinazione d’uso: C – Attività manifatturiere

Prezzo minimo dei lotti: 0

Prezzo massimo dei lotti: 0

Distanze:

  • 60 Km da Avellino
  • 96 Km da Salerno
  • 117 Km da Napoli (aeroporto)
  • 127 Km da Napoli (porto)

Collegamenti Viari: L’area è raggiungibile tramite la nuova Ofantina

Servizi: Energia elettrica, gas metano, reti idriche, gestione impianti fognari e depuratori, depurazione dei reflui civili ed industriali, analisi di laboratorio, manutenzione della sede stradale, del verde, della segnaletica orizzontale e verticale.

Aziende Insediate

Per informazioni contattare: Ing. Giuseppe TOLINO – tel: 0825 7910 – fax: 0825 36059